L’associazione oggi

L’ Associazione Imprenditori italiani in Marocco, anche grazie all’ incoraggiamento ed al supporto da parte delle rappresentanza diplomatiche e commerciali italiane in Marocco, ha progressivamente raccolto adesioni raggiungendo, oggigiorno, l’obiettivo di rappresentare la quasi totalità delle aziende e degli operatori italiani ed italo-marocchini presenti in Marocco.

A dodici anni dalla sua costituzione, l’ Associazione annovera circa 130 aderenti, che rappresentano un fatturato consolidato annuale di oltre 6 miliardi di Dirham  e più di 14.000 dipendenti. Tra gli aderenti sono rappresentati tutti i settori di attività (industria, commercio, edilizia, servizi) e le più disparate tipologie imprenditoriali (dalla grande industria alla piccola-media impresa e , ancora, al professionista individuale).

Questo scenario cosi’ variegato costituisce la vera scommessa (ma nello stesso tempo ne rappresenta la ricchezza) dell’ Associazione, il quale si trova a dover comprendere, interpretare e rappresentare un’ ampia gamma di esigenze e problematiche.